Adesso Il carattere high performance di un’automobile della BMW M GmbH è disponibile anche nel segmento dei modelli BMW della gamma X.
La BMW X5 M e la BMW X6 M sono i primi modelli a trazione integrale ad offrire uno spiegamento di potenza enorme, una di guida altamente dinamica, un design atletico e la qualità premium nel tipico stile M. La BMW X5 M e la BMW X6 M sono alimentate da un nuovo motore V8 ad alte prestazioni il quale eroga da una cilindrata di 4.395 centimetri cubi una potenza di 408 kW/555 CV a un regime di a 6.000 giri/min. Il nuovo motore turbo M TwinPower Turbo è il primo propulsore del mondo con collettore di scarico che serve cilindri di entrambe le bancate e tecnologia Twin Scroll Twin Turbo.
Analogamente al Dynamic Performance Control, anche la trazione integrale intelligente BMW xDrive, di serie in entrambi i modelli, è tarata alle particolari caratteristiche di potenza della BMW X5 M e della BMW X6 M. Grazie alla costruzione specifica dell’assetto M con Adaptive Drive e allo sterzo Servotronic sviluppato ex novo, nasce il caratteristico stile di guida dei modelli BMW M con una stabilità di guida senza pari e un comportamento autosterzante controllabile con la massima precisione fino al campo altamente dinamico.
La BMW X5 M e la BMW X6 M marcano i migliori valori di accelerazione, di dinamica trasversale, di comportamento sterzante, di spazio di frenata e di efficienza del segmento di appartenenza. Entrambi i modelli accelerano da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. Inoltre, non affascinano solo con l’enorme e costante spiegamento di potenza del motore turbo V8 che raggiunge la propria coppia massima di 680 Newtonmetri nell’ampio campo di regime tra i 1.500 e 5.650 giri/min. ma anche per la formazione lineare della forza trasversale quando in curva viene richiesto il massimo carico.
L’esclusività che distingue la BMW X5 M e la BMW X6 M si basa su caratteristiche di guida finora mai realizzate in un’automobile di questa categoria. Entrambi i modelli rappresentano il livello massimo nel segmento di appartenenza e offrono delle riserve di potenza e di dinamica di guida che non è in grado di mettere a disposizione nessun concorrente; ma non è tutto: anche nel traffico giornaliero i due modelli regalano un’esperienza di guida unica.
Lascia un commento