Le automobili e le moto del BMW Group sono apparse spesso nei film. L’attività di product placement è importante per l’azienda perché consente di dare visibilità ai prodotti e di posizionarli, inserendoli in contesti artistici e narrativi compatibili con i valori premium dei marchi del BMW Group.
La BMW che appare a più riprese in “Caos calmo”, divenendo di fatto l’ufficio di Pietro, è un’elegante e sportiva 535d Touring color Titansilver versione Eccelsa messa a disposizione della produzione del film da BMW Group Italia. Caratterizzata da un design sportivo ed elegante e da interni confortevoli ed ergonomici, questa BMW 535d è dotata di motore diesel sei cilindri da 3.0 litri con Variable Twin Turbo (VTT) che incarna in modo affascinante la filosofia EfficientDynamics del BMW Group tesa a ridurre sensibilmente consumi ed emissioni, incrementando allo stesso tempo le performance e il piacere di guida.
Una generosa lista di optional arricchisce le già considerevoli dotazioni di serie fino a fare di questa vettura un vero ufficio viaggiante grazie per esempio al sistema di navigazione, all’interfaccia Bluetooth e al pacchetto ConnectedDrive (BMW Assist, BMW Online e BMW Tracking) che consente di accedere a molti servizi informativi sul traffico, al notiziario ANSA, alle chiamate di emergenza e anche alla propria casella email.
Nel film compaiono anche altre tre vetture che BMW Group Italia ha fornito alla produzione: una Rolls-Royce Phantom, una BMW 118i, e una BMW 730dL.
da: bmwgroup.com
Rispondi