Fascino e responsabilità è il messaggio Mercedes-Benz al 33°Bologna Motor Show, dove, in anteprima per il pubblico italiano, la Stella ha presentato la nuova Classe C 250 CDI BlueEFFICIENCY Prime Edition, equipaggiata con il nuovo propulsore quattro cilindri da 2,2 litri di cilindrata, 150 kW/204 CV di potenza, 5,2 litri di carburante per 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 138 g/km per chilometro, Vision GLK BlueTEC HYBRID e la SLR 722 GT.
La nuova C 250 CDI BlueEFFICIENCY Prime Edition (ne abbiamo già parlato QUI e QUI) è una versione speciale che celebra anche il successo di Mercedes-Benz Classe C: dal lancio sul mercato, il 31 marzo 2007, 500.000 Clienti hanno scelto una berlina o una station-wagon di questa Serie.
A pochi giorni dal lancio sul mercato, il nuovo SUV compatto della Casa di Stoccarda si concede al pubblico del Motor Show di Bologna nella versione Vision GLK BlueTEC HYBRID, una delle soluzioni offerte nell’ambito della strategia Mercedes-Benz TrueBlueSolutions, che lo rende il SUV più eco-compatibile al mondo. Vision GLK BlueTEC HYBRID raggiunge questo obiettivo unendo la nuova generazione di motori diesel quattro cilindri BlueTEC ad un modulo elettrico. Da questa combinazione nasce una potenza complessiva di 165 kW/224 CV ed una coppia massima di 560 Nm: dati che promettono prestazioni straordinarie, anche in termini di consumi. Vision GLK BlueTEC HYBRID può, infatti, vantare una percorrenza di 100 km con soli 5,9 litri di carburante.
Oltre 400 modifiche ed elementi riprogettati rispetto alla versione stradale caratterizzano la nuova Mercedes-Benz SLR 722 GT McLaren. Grazie ad un rigoroso programma di alleggerimento, il peso della vettura è stato ridotto di oltre 400 kg e la potenza del propulsore V8 AMG 5.5 sovralimentato è stata incrementata di circa 30 CV rispetto alla SLR 722 stradale, grazie soprattutto ai condotti di aspirazione ed al sistema di scarico completamente ridisegnati per un impiego agonistico.
Anche trasmissione e cambio sono stati profondamente rivisti, irrobustiti ed adattati all’utilizzo in pista. La vettura è dotata, inoltre, di un differenziale posteriore a slittamento limitato. L’insieme di queste modifiche, in particolare la riduzione della massa e l’incremento di potenza del propulsore, garantiscono prestazioni di assoluta eccellenza. Da ferma, SLR 722 GT raggiunge i 100 km/h in soli 3,3 secondi.
Lascia un commento