Al giorno d’oggi i veicoli sono dotati di sofisticati sistemi, reti e strutture elettroniche che rendono sempre più complesso il lavoro in officina. Uno strumento di diagnosi auto è indispensabile per poter eseguire anche le più semplici operazioni di manutenzione e riparazione.
Axone è un comodo dispositivo da collegare via bluetooth alla presa di diagnosi della vettura e tramite wireless, a un Google Search Appliance, un sistema che dispone di funzionalità avanzate di ricerca sui siti Internet e sulle Intranet delle imprese. L’efficienza in termini di velocità e precisione nel reperimento delle informazioni è assicurata da Google.
Il dispositivo recupea le informazioni utili a riparare l’auto consultando i database residenti sui server di Texa e connessi al Google Search Appliance.
Al meccanico non resta che digitare nell’ampio schermo touch screen le parole che secondo lui sono attinenti al guasto, e Google gli fornirà la soluzione utile al fine di riparare l’auto.
Anche se la soluzione non dovesse essere trovata, in quanto magari si tratta di un problema poco diffuso, un team di ingegneri elettronici si attiva immediatamente per risolvere il problema e per rendere la soluzione disponibile on-line.
Per ulteriori informazioni: www.texa.it
Lascia un commento