Un’occasione veramente unica , non solo per trascorrere una domenica in completo relax a bordo della propria MX-5, ma anche per conoscere luoghi e scenari che in questa stagione autunnale esprimono al meglio tutta la loro bellezza.
I miatisti si incontreranno quindi domenica mattina presso lo store di Mazda Alba. Da qui inizierà un lungo percorso alla scoperta di questi territori con una piacevole sosta al Castello di Grinzane Cavour. Un pizzico di storia: questo imponente edificio – le cui origini risalgono al 1200 – nel 1832 ospitò Camillo Benso Conte di Cavour e ancora oggi è possibile visitare la sua camera. Da qui, infatti, ispirato anche dalla bellezza dei paesaggi circostanti, Cavour si occupò di innovazioni nel settore agricolo e nella vinificazione. Ogni anno il castello ospita anche la famosissima Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba.
Anche in questa occasione non mancheranno i premi per le diverse categorie, come quello per la MX-5 proveniente da più lontano, la MX-5 “classica di domani” e la MX-5 più bella, eletta dagli stessi radunisti. A questi si aggiunge anche il Premio “Miatista DOC” per l’equipaggio che ha partecipato a più edizioni di “Andar per le Langhe”.
La giornata si concluderà con una gustosa “merenda sinoira” ovvero la “merenda che fa anche un po’ da cena” un’interpretazione caratteristica e tipica del Piemonte.
“Andar per Langhe” chiude i raduni prima della pausa invernale.
Appuntamento per tutti gli appassionati sarà, infatti per la prossima primavera per iniziare insieme una entusiasmante stagione 2009 di nuovo a bordo della spider più amata di sempre.
Lascia un commento