Affalterbach – AMG, il marchio ad alte prestazioni della divisione Mercedes-Benz Cars, entro la fine del prossimo anno inaugurerà 175 nuovi AMG Performance Center in tutto il mondo, offrendo così un servizio ancora più personalizzato ai propri Clienti.
L’impegno ad assicurare un’assistenza ai massimi livelli in ogni relazione con i Clienti rappresenta uno degli elementi chiave della promessa di “Performance” del marchio AMG. Questa attenzione allo sviluppo di un rapporto sempre più stretto con i Clienti si estenderà ad un totale di 15 Paesi, Italia compresa. Inoltre, gli AMG Performance Roadshow consentiranno alla clientela di vivere un’esperienza del marchio del tutto particolare.
Il nuovo design degli showroom degli AMG Performance Center è caratterizzato da un’identità del marchio uniforme e unica nel suo genere. Materiali pregiati, arredamenti raffinati e la gamma di colori tipicamente AMG creano un’atmosfera esclusiva, cornice ideale per gli incontri tra Cliente e venditore. Un badge dei motori AMG in formato “oversize” trasmette al visitatore la filosofia “One Man – One Engine”: l’assemblaggio manuale di ogni potente motore AMG da parte di un singolo tecnico. Anche le possibilità di personalizzazione del programma designo si riflettono negli AMG Performance Center grazie al contributo di tabelle colori e campioni di pellami.
La formazione mirata degli esperti dei reparti Vendita e Assistenza AMG da parte di un unico “coaching partner” a livello mondiale assicura un’assistenza sempre ai massimi livelli in tutte le fasi del rapporto con i Clienti. Inoltre, una “linea diretta” con la sede ad Affalterbach garantisce all’esigente clientela AMG il rispetto degli elevati standard di assistenza del marchio: ogni AMG Performance Center è infatti in grado di stabilire un contatto diretto con un esperto AMG per qualsiasi chiarimento sul prodotto o sulle sue possibilità di configurazione.
AMG Performance Roadshow: eventi dal fascino particolarmente esclusivo
Gli AMG Performance Roadshow permetteranno alla clientela di vivere un’esperienza speciale a contatto con il marchio. Questi eventi esclusivi, organizzati presso i 175 AMG Performance Center, consentiranno a Clienti ed appassionati di sperimentare da vicino le emozioni del mondo AMG, grazie anche alla presenza di esperti in grado di illustrare la storia ed il fascino del marchio AMG. Inoltre, le vetture ad alte prestazioni dell’attuale gamma di modelli AMG saranno disponibili per prove su strada, mentre un’esposizione di veicoli esclusivi dell’AMG PERFORMANCE STUDIO come, ad esempio, la SL 63 AMG “Edition IWC”, dimostrerà tutta la competenza AMG nella progettazione e nel design di straordinarie auto sportive.
Gli AMG Performance Center in Italia
Il programma di formazione destinato ai concessionari Mercedes-Benz è iniziato anche in Italia con la nomina dei primi 6 Performance Center che opereranno sul nostro territorio a partire dall’inizio del prossimo anno.
I concessionari selezionati in questa prima fase dell’iniziativa sono:
– Mercedes-Benz Milano
– Mercedes-Benz Roma
– Auto Industriale (Bolzano)
– Idea 1 (Torino)
– Rossi (Foligno – Perugia)
– Auto La Rotonda (Firenze)
Il programma prevede, inoltre, l’inserimento di ulteriori 4 dealer entro il 2009, per un totale di 10 AMG Performance Center in Italia.
Lascia un commento