La rinnovata compatta con la Stella si presenta, al Salone dell’ “Auto Mobil International” di Lipsia, dopo profondi interventi di facelift, più giovane, accattivante e sicura di sé.
Per i modelli di maggiore successo (A 150 e A 170) è disponibile per la prima volta la comoda funzione ECO start/stop, che consente di ridurre i consumi di benzina fino al 9% nel ciclo urbano. Per la A 160 CDI Coupé, Mercedes-Benz ha sviluppato il pacchetto BlueEFFICIENCY, che riduce i consumi ad appena 4,5 litri per 100 chilometri.
Classe A è la prima compatta al mondo a ricevere la Certificazione Ambientale internazionale rilasciata da Enti indipendenti, a testimonianza degli enormi progressi raggiunti in campo ecologico. Anche Classe B Nuova Generazione festeggia il suo debutto al Salone AMI (dal 5 al 13 aprile 2008). Per lo Sports Tourer è disponibile l’inedito modello con alimentazione bivalente a benzina e metano.
Le diverse versioni si distinguono ancora più nettamente grazie ad elementi di design specifici sul frontale. La versione AVANTGARDE presenta, ad esempio, uno speciale paraurti, il cui design esalta ulteriormente la linea “a freccia” del frontale, quasi a voler sottolineare la maggiore agilità del nuovo modello.
Lateralmente le versioni si distinguono per il design dei cerchi: Classe A Coupè nella versione di ingresso ed in versione Elegance è equipaggiata con cerchi in lega a 5 razze da 16″, la versione Avantgarde è equipaggiata di serie con il pacchetto sportivo che comprende cerchi in lega a 5 razze da 17″. Retrovisori esterni di dimensioni generose e le maniglie delle porte sono ora in tinta con la carrozzeria su tutti i modelli.
Al posteriore spiccano il nuovo paraurti ed i nuovi gruppi ottici particolarmente avvolgenti. Questi nuovi elementi fanno apparire la carrozzeria ancora più possente.
Lascia un commento