Il Gruppo Fiat ha annunciato che dai primi mesi del 2008 inizierà la produzione della nuova Alfa Romeo Junior nello stabilimento di Mirafiori. La Junior sarà basata sulla Grande Punto e punterà ad un pubblico compreso nella fascia d’età tra i 18 e i 30 anni.
L’obiettivo è rinverdire i fasti dell’Alfasud: si tratta di una 3 porte sportiva, sotto i 4 metri con prezzi attorno ai 16.000 Euro.
Nello stesso anno inizierà l’assemblaggio della Lancia Delta HPE a Cassino, nel 2007 inizierà invece la produzione della Fiat Bravo. Sempre a Mirafiori sarà realizzata la vecchia Punto fino a fine 2008.
bigsnake says
La trovo molto affascinante, spero ke queste immagini siano fedeli all\’auto ke verrà commercializzata, fondamentali saranno anke gli interni…qualità percepita e designe saranno fondamentali per il successo. Ctredo ke se la junior vuole fare concorrenza alla mini, dovra avere un prezzo inferiore, soprattutto se si rivolge ai giovani, almeno per l\’italia…sono un neolaureato, il designe è la mia passione sarebbe un peccato se quest\’auto così bella fosse fuori budget
elena says
davvero molto bella e futuristica, la sto aspettando per cambiare auto, speriamo però che non sia troppo cara!