La nuova i20, il cui lancio sul mercato europeo avverrà presumibilmente verso la fine del 2008, costituisce un’aggiunta significativa alla nuova generazione di veicoli Hyundai identificati con il prefisso “i”. Disegnata presso l’European Design Centre Hyundai, con sede a Russelsheim in Germania, la nuova elegante i20 (esposta in versione 5 porte e in futuro disponibile anche in versione 3 porte) presenta un passo più lungo del modello che l’ha preceduta, la Getz.
La linea della vettura ha un’architettura sportiva e un interno spazioso. Sono presenti i tratti caratteristici del design Hyundai: una filante griglia cromata affiancata da fari a goccia per la parte anteriore, e da moderne luci posteriori “a grappolo”.
Le linee moderne di i20 sono ulteriormente evidenziate da alcuni dettagli precisi: paraurti e specchietti retrovisori coordinati ai colori della carrozzeria.
Kun Hee Ahn, Presidente di Hyundai Motor Europe ha commentato:
“i20 è stata disegnata e progettata per soddisfare i bisogni e incontrare i gusti della clientela europea. i20 è stata realizzata su una nuova piattaforma. La maggior parte dei test di guida sono stati eseguiti su strade europee, queste prove hanno contribuito ad affinare il piacere di guida, sempre sicuro e agile. Hyundai Motor Europe è certa che i20 potrà riscuotere il meritato successo nell’effervescente segmento B, grazie al fatto che, rispetto alle concorrenti, offre di più in termini di equipaggiamento di serie, risparmio carburante, spazio interno e stile “.
i20 blue
Basata sulla nuova i20, l’ultima nata della gamma i-blue, grazie ad alcune importanti modifiche, ha ulteriormente migliorato le già ottime prestazioni credenziali a livello ambientale. Questi miglioramenti sono stati realizzati senza compromettere la soddisfazione del guidatore.
Le modifiche-chiave effettuate allo scopo di ridurre significativamente le emissioni di CO2 e il consumo di carburante includono: copertura totale per il sotto-pavimento, riduzione di 15 mm nella distanza da terra, modifiche nella aerodinamica anteriore e posteriore, pneumatici ad alte prestazioni ma a bassa resistenza al rotolamento.
i20 blue viene presentata con motore diesel 1.4 CRDi che sviluppa 90CV e genera 220 Nm di coppia, insieme ad un sistema di trasmissione manuale a sei velocità invece delle solite cinque marce.
i20 “di serie” è già in grado di distinguersi per il basso livello di emissioni di CO2 e di consumo di carburante, nella versione “blue” questi valori sono stati ancor più accentuati, con emissioni di CO2 pari a soli 99g/km ed un consumo di 4 litri per 100 km.
Lascia un commento