La Porsche Panamera, debutta oggi al Salone di Shanghai. In Italia è offerta in tre versioni: Panamera S (V8, iniezione diretta, 400 Cv, trazione posteriore, cambio manuale a 6 marce), Panamera 4S (V8, iniezione diretta, 400 CV, trazione integrale PTM, cambio a doppia frizione PDK) e Panamera Turbo (V8 biturbo, iniezione diretta, 500 Cv, trazione integrale PTM, cambio a doppia frizione PDK, sospensioni pneumatiche con controllo elettronico PASM)
Il motore è il noto 4.806 cc a sei cilindri che gira sotto il cofano della Cayenne, la versione aspirata eroga 400 cavalli e offre una coppia di 51 Kgm. La variante turbocompressa, invece, scarica a terra 500 cavalli con un coppia di 71,3 kgm.
Il listino parte da circa 100mila euro e arriva a circa 140mila, un livello aggressivo considerando anche l’innegabile appeal del marchio tedesco. Per la scheda completa premere QUI e QUI.
Le ultime tre immagini sono tratte dal sito: news.xinhuanet.com
Sider says
non riesco a capire se l’han copiata più dalla maserati o dall’audi. E’ certo che per quel che costa, potevano sforzarsi un po di più..