Automobili Lamborghini sarà main sponsor dello stand della città di Bologna all’Expo Shanghai 2010 che si apre il prossimo 1° maggio. Tra le vetture esposte da Lamborghini, la principale attrazione sarà la nuova Gallardo LP 570-4 Superleggera, ultima nata nella famiglia di vetture supersportive famose nel mondo. Inoltre nello stand sarà possibile acquistare i prodotti e il merchandising della Collezione Lamborghini, caratterizzati dal marchio della Casa del Toro.
La Gallardo LP 570-4 Superleggera sarà esposta su una pedana rotante in una delle sei aree tematiche in cui è articolato lo stand della città felsinea, come simbolo della creatività e dell’innovazione tecnologica di Bologna.
Automobili Lamborghini partecipa all’Expo Shanghai 2010 per far crescere ancora la sua notorietà presso il pubblico cinese, che ha già dimostrato di apprezzare molto il marchio del Toro. Per questo l’azienda partecipa e sponsorizza il programma di eventi in Cina preparato con la Città di Bologna.
La presenza di Lamborghini in Cina è già notevole. Nel mercato automobilistico cinese, in piena espansione, si sta affermando una passione per le vetture supersportive che ha permesso a Lamborghini di raggiungere volumi di vendita senza precedenti. Nel 2009, Lamborghini ha consegnato nella Repubblica Popolare Cinese 80 auto nuove, registrando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. Il primo trimestre del 2010 ha dimostrato un’ulteriore importante crescita Alle sei concessionarie a Guangzhou, Shanghai, Pechino, Chengdu, Hangzhou e Hong Kong, questo mese si è aggiunta la settima concessionarie a Shenzhen mentre a Xiamen sarà aperta a breve. Una presenza eccezionale al “2010 Beijing Auto Show” e il lancio della Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition posizionano Automobili Lamborghini in pole position sul mercato cinese.
“La presenza di Automobili Lamborghini all’EXPO Shanghai 2010 è un’ulteriore prova del nostro impegno per lo sviluppo in Cina sia di un mercato sia di una cultura delle vetture supersportive – ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.a. – La Cina è un mercato così promettente che le abbiamo dedicato una edizione speciale della nostra ammiraglia, la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition, realizzata esclusivamente per il mercato cinese. Siamo felici che nei prossimi mesi gli oltre 70 milioni di visitatori dell’Expo possano vedere la Gallardo LP 570-4 Superleggera, una delle migliori realizzazioni dell’industria bolognese” ha concluso Winkelmann.
Lascia un commento