Rispetto per l’ambiente innanzitutto. E’ uno degli argomenti proposti dal brand francese sul nuovo sito www.new-peugeot.com e sembra essere questo il tema dominante che ha portato Peugeot a essere presente al Salone di Parigi, in programma dal 2 al 17 ottobre prossimo.
Il marchio francese presenterà, infatti, iOn (foto sopra), una delle risposte di Peugeot alla nuova realtà automobilistica che necessita di tecnologie che rispondano alle sfide ambientali e che soddisfino le diverse esigenze e aspettative dei clienti. iOn, contraddistinta da uno specifico emblema, un nuovo Leone bianco madreperlato/cromato, che sarà una specificità dei veicoli a emissioni 0, è una city car compatta (3,48 m di lunghezza e 1, 47 m di larghezza) con un passo di ben 2,55m e un’architettura alta che le conferisce una straordinaria abitabilità. Il motore elettrico, con una coppia sorprendente ed una potenza di 47 kWh (64 CV), è alimentato da batterie di nuova generazione agli ioni di litio che si ricaricano al 100% in 6 ore, grazie ad un semplice collegamento alla corrente domestica monofase di 220 V.
La presenza di Peugeot al Mondial de l’Automobile non si limiterà certo alla iOn. Si potrà infatti ammirare la 3008 Hybrid4, pronta per la produzione di serie (primo diesel ibrido al mondo, anche in modalità ZEV, che consuma soltanto 3,8 litri/100 km) e l’attesissima 508, grandeur francese, dallo stile grintoso e dalle dimensioni gigantesche, ma con una meccanica ecologica.
La nuova vettura, offerta in due varianti complementari, berlina (lunga 4,79 m) e SW (lunga 4,81 m) nel frontale rivela l’evoluzione dei codici estetici del Marchio, iniziata con la concept car SR1, tenendo però sempre sotto controllo l’efficienza ambientale determinata da un ottimo Cx, a partire da 0,25 e un SCx di 0,58 dai pesi ridotti.
Una grande stradista che, però, grazie ai nuovi sistemi e-HDi e Hybrid4, avrà emissioni simili a quelle di una citycar. In particolare, a partire dal 2012, l’anno successivo al lancio commerciale della 508, sarà introdotta nella gamma la tecnologia HYbrid4. Con un motore termico Diesel HDi anteriore e uno elettrico posteriore, questa tecnologia offrirà un potenziale di potenza pari a 147 kW (200 CV), quattro ruote motrici “by wire” e un risultato davvero di rottura, in termini di consumi e di emissioni di CO2. Con un obiettivo di emissioni di 99 g/km, la 508 assocerà più che mai l’emozione all’esigenza del rispetto dell’ambiente.
Peugeot, consapevole di offrire a Parigi vetture per una clientela alla ricerca della modernità e appassionata di auto, mette in palio un esclusivo PASS da utilizzare al Salone dell’auto di Parigi, per una data compresa tra il 2 e il 17 ottobre.
CONTEST – Per vincere l’esclusivo Pass basta seguire questi semplici punti:
1) Scrivere un breve articolo in italiano, inglese o francese, che parli del brand Peugeot sul vostro blog o in evidenza su un forum.
2) Inserire nell’articolo il link al sito BlogMotori.com e l’immagine presente in cima a questo post.
Una volta creato l’articolo segnalatelo via email a blogmotori@gmail.com, fornendoci il link al vostro articolo. Avete tempo per segnalarlo fino al 23 settembre alle 23:59.
Come si crea la classifica?
Basta pubblicare l’articolo su siti con un alto PageRank: ogni punto di Pagerank che ha il sito segnalato equivale ad un punto nella classifica, ad esempio:
Contest segnalato su:
www.sito1.com – Pagerank 2
www.sito2.net – Pagerank 5
www.sito3.it – Pagerank 1
In questo caso, il vostro punteggio globale sarà di 2+5+1 = 8
Come viene scelto il vincitore?
Si classifica primo chi ottiene il punteggio globale maggiore nel più breve tempo possibile. Il vincitore sarà contattato privatamente via e-mail.
In bocca al lupo!
[Sponsored Post]
Lascia un commento