Il Roadster esclusivo di maggior successo al mondo si rinnova con un nuovo design, ancora più sportivo e raffinato.
I nuovi tratti distintivi sono perfettamente in linea con le prestazioni della biposto che, grazie al nuovo sterzo diretto (a richiesta), si presenta ancora più dinamica ed al tempo stesso con livelli di sicurezza e comfort ulteriormente migliorati. Mercedes-Benz SL 350 è dotata di un motore sportivo di nuova concezione, particolarmente brillante, che eroga l’elevata potenza di 232 kW/316 CV 232 a fronte di consumi ridotti di 0,4 litri per 100 km rispetto al predecessore (in base al nuovo ciclo di marcia europeo). SL 350 e SL 280 (170 kW/ 231 CV) sono le due nuove motorizzazioni V6.
SL 500 V8 e SL 600 V12 si confermano al vertice della gamma. La sportiva Mercedes offre, inoltre, nuovi contenuti in termini della sicurezza grazie ai fari bixeno (di serie) ed all’Intelligent Light System, un sistema con specifiche funzioni di illuminazione in base alle diverse situazioni di marcia. Un’ulteriore novità è il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF (a richiesta) che assicura una guida open-air piacevole in ogni stagione. Il sistema multimediale di bordo COMAND (di serie) è stato completamente rinnovato con molteplici funzionalità aggiuntive.
SL New Generation è il coronamento ideale della prestigiosa storia di sportive Mercedes-Benz, iniziata nel 1954 con la leggendaria 300 SL “Ali di gabbiano” e proseguita nel 1957 con la prima SL Roadster. Ad oggi, la Casa di Stoccarda ha prodotto complessivamente più di 630.000 Classe SL.
da: stampa-dci.it
Lascia un commento