• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Yamaha all’ EICMA 2007

9 Novembre 2007 By BlogMotori

Dal 6 all’11 Novembre, con i primi due giorni dedicati alla stampa e agli operatori, la passione per le due ruote avrà via libera, e naturalmente Yamaha sarà tra i protagonisti.

2008-yzf-r6-colour-white.jpg

Due i poli d’attrazione: “Motolive”, il fantasmagorico show su due ruote allestito sui 60.000 metri quadrati di superficie esterna, con piste prove per testare in anteprima le novità 2008, gare, esibizioni, musica e spettacoli, e 47.000 metri quadrati di area interna dove al padiglione 6 trova posto tutta la gamma Yamaha.

Area coperta
Esposizione delle novità 2008, in cui Yamaha ridisegna lo scenario delle due ruote con modelli che riescono ancora una volta a sorprendere. L’ultima evoluzione di YZF-R6, la nuova nata YZF-R125, l’anello mancante delle R-Series, e poi la Supermoto e l’Enduro senza compromessi WR250X e WR250R, il ritorno di una leggenda con Ténéré e il pratico Vity. Dopo tante stelle, un protagonista assoluto: il nuovo TMAX, il modello che ha inventato una nuova categoria di maxiscooter.
Lo stand condurrà i visitatori attraverso un percorso che segue la classica segmentazione tra le diverse categorie, con il cuore che pulsa attorno alle Supersportive. Trovano poi posto i modelli della gamma Street e Supermotard, la MT-series e le Cruiser, gli Adventure e Off road, i maxiscooter e gli scooter. E siccome il mondo motori Yamaha non si limita alle due ruote, spazio anche agli apprezzatissimi quattroruote e alle novità della gamma marine, che quest’anno si arricchisce di uno straordinario motore da 350 hp.

Area esterna
Numerose le iniziative:
-Nei percorsi appositamente tracciati sarà possibile provare dal 7 all’11 novembre il nuovo TMAX, espressione più pura dell’armonico equilibrio tra tecnologia e stile, tra prestazione, comfort e divertimento. Basta presentarsi con la patente A all’apposito gazebo della pista numero 1 per prenotarsi: protezioni e casco saranno forniti direttamente dalle nostre hostess.

-Il mini-corso tecnico/pratico, gestito dalla Federazione Motociclisti Italiani e dedicato ai fanatici dell’off-road, scuola “MX Experience”, in cui sarà possibile provare la nuova gamma YZ 2008. Svolto tra il 10 e l’11 novembre sulla pista numero 9, questo corso è anche la terza tappa dell’ “Off-road Tour”, che proseguirà la sua corsa al Crossodromo Cremona il 17-18 novembre.

-Motolive Contest, dal 7 all’11 novembre, anche questo gestito dalla Federazione Motociclisti Italiani, in cui sarà possibile guidare l’MT-03 sulla pista numero 9. È necessario presentarsi al gazebo con la patente A, dove le hostess vi forniranno casco e protezioni.

Yamaha partecipa, inoltre, all’iniziativa promossa dall’Associazione per il Bambino in Ospedale, con un’asta benefica, il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione. Più dettagli sui premi messi a disposizione saranno pubblicati dopo l’apertura del Salone.

Per ulteriori notizie suoi nuovi modelli: www.yamaha-motor.it

Filed Under: Moto, Yamaha Tagged With: 2007, 2008, eicma, TENERE', tmax, Yamaha, YZF-R125

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.