La Volkswagen ha scritto un altro capitolo della lunga storia di un’icona del mondo automobilistico. Oggi 18 aprile la migliore Beetle di sempre, secondo quanto dichiarato dal gruppo tedesco, è stata svelata al Salone di Shanghai dai VJ di MTV con un esclusivo e spettacolare Sound System e, quasi simultaneamente, anche a New York e Berlino.
“La Beetle è un’icona del mondo dell’auto come MTV lo è del mondo della musica. Con questa alleanza vogliamo portare la nuova Beetle direttamente dai fan della Volkswagen e lo facciamo a livello globale. Siamo sicuri che con il suo stile inimitabile, abbinato alle più moderne tecnologie, sarà molto bene accolta dai Clienti” dice Luca de Meo, Direttore Marketing del Gruppo Volkswagen e della marca Volkswagen.
La nuova Beetle reinterpreta la celebre silhouette del Maggiolino originale e, grazie anche alla presenza delle ultimissime soluzioni tecnologiche studiate dalla Volkswagen, sarà in grado di assicurare grande piacere di guida ed esclusività a tutti coloro che la sceglieranno.
Ultima erede del mitico “Maggiolino” nato in Germania nel 1939, e nuova interpretazione del modello lanciato nel 1998 e venduto in più di un milione di esemplari, la Beetle (non più New Beetle) conserva le tipiche linee tondeggianti che hanno contraddistinto il maggiolino fin dalla primissima edizione.
Le dimensioni sono leggermente cresciute (1.808m di larghezza, 1.486m di altezza e 4.278m di lunghezza) per migliorare l’abitabilità e la capacità del baule. La gamma comprendere versioni a benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 160 CV e 2.0 TSI da 211 CV, affiancate dalle turbodiesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV.
La Beetle sarà costruita nello stabilimento di Puebla in Messico, a fianco della Jetta, con la quale condivide la piattaforma. Nel Regno Unito si potrà ordinare da questa estate, con consegne previste ad inizio 2012. Presumibilmente sarà lo stesso per l’Italia. Una versione convertibile è già in fase di sviluppo, ma sarà invedita non prima del 2013.
elaborazione centraline says
L’ultima è sempre la migliore.. E se lo dichiara chi la ha prodotta c’è da crederci! XD