Milioni di famiglie si preparano alle vacanze estive e centinaia di migliaia di automobili percorreranno le strade europee durante lo stesso periodo. Uno dei grandi problemi che affrontano gli automobilisti è la mancanza di alcuni semplici oggetti che possano rendere i loro viaggi più piacevoli, meno stressanti e più sicuri. Tra le cose che spesso si dimenticano, ci sono gli occhiali da sole, l’acqua o altre bibite e la musica. Goodyear ha fatto un elenco di 10 cose da portare con voi per rendere più piacevoli i lunghi viaggi.
(Credit: http://instagram.com/sergiolanfranchi)
1. Occhiali da sole. Quante volte avete cercato gli occhiali da sole mentre guidate. E’ un elemento di comfort fondamentale e può diventare un elemento di sicurezza quando si guida verso le destinazioni più calde; per questo devono essere sempre a portata di mano.
2. Musica. Molti automobilisti oltrepassano almeno una o due frontiere nazionali durante iI loro viaggio. Questo significa che, per molti di noi, trovare una buona stazione radio, con bella musica e senza programmi ricchi di dialoghi, può ben presto diventare un incubo. Portate con voi dei CD oppure accertatevi che il vostro lettore sia collegato prima di partire, per evitare noia e frustrazioni.
3. Bevande. Le automobili diventano in fretta dei luoghi caldi e bere un po’ d’acqua o una bibita rinfrescante spesso può aiutare ad aumentare la concentrazione. Potrete anche evitare di spendere un capitale per acquistarle lungo la strada.
4. Portafoglio con contanti e carte. Tenetelo a portata di mano. Funziona solo per rassicurarvi che avete con voi un bene fondamentale, a cui potete accedere rapidamente se dovete pagare qualcosa, come il pedaggio.
5. GPS e/o mappe. Accertatevi di montare il GPS prima di mettervi in viaggio; vi eviterà la frustrazione di farlo quando ne avete bisogno. Cercate di toglierlo da una delle borse in cui lo avete velocemente riposto prima di partire, perché questo può trasformarsi ben presto in un’impresa stressante. Se usate una mappa, controllate l’itinerario prima di partire.
6. Sacchetto dei rifiuti. E’ una delle cose che si dimentica più spesso di avere nell’abitacolo quando si fanno lunghi viaggi. Non avere un sacchetto significa che ben presto il veicolo si riempirà di rifiuti.
7. Valigetta del pronto soccorso. Ogni automobile dovrebbe averne una, verificate di averla messa dove pensate che debba stare perché vi aiuterà a ridurre la frustrazione quando ne avrete bisogno.
8. Giubbotto catarifrangente. nella maggior parte dei Paesi europei la legge impone di averne uno in auto che dovrete indossare in caso di guasto dell’auto. Assicuratevi che sia facilmente accessibile e che non sia sepolto sotto montagne di bagagli.
9. Macchina fotografica. Capita a tutti noi, vediamo qualcosa che vorremmo fotografare, ma poi scopriamo che abbiamo messo la macchina fotografica tra I bagagli difficili da raggiungere.
10. Chiavi di riserva. tenetele in tasca! Non siete i primi a lasciare le chiavi in macchina quando le portiere si bloccano da sole. Le chiavi supplementari in tasca vi salveranno la vita in questa difficile situazione.
Rispondi