Da questo mese Chevrolet aumenta ulteriormente la propria offerta di auto dotate di impianto GPL, presentando una ulteriore novità: un kit GPL realizzato dall’italiana BRC, garantito 3 anni e installabile presso le concessionarie, per i modelli Captiva e Epica.
Che cos’è il GPL?
Il GPL è una miscela liquida di propano e butano, ottenuta dalla raffinazione del petrolio greggio. La sua combustione non produce particolato o fumi e non rilascia zolfo, benzene o piombo. Riduce in modo significativo le emissioni di inquinanti e di gas serra come il CO2.
E’ disponibile in 8000 stazioni di servizio in tutta Europa, oltre 2000 in Italia, e oggi è l’unico carburante “verde”, affidabile ed economico disponibile per l’uso quotidiano.
Come si fa il pieno di GPL?
Trattandosi di un combustibile liquido, il pieno si fa allo stesso modo che con la benzina o il gasolio. La pompa si ferma automaticamente quando il serbatoio ha raggiunto il limite.
Che cosa significa GPL?
E’ la moderna tecnologia di iniezione elettronica sequenziale del gas utilizzata da Chevrolet. Abbiamo indirizzato le nostre risorse tecnologiche verso un impegno volontario nella protezione dell’ambiente, e il GPL ne è il risultato.
* Due distinti serbatoi di carburante (benzina e GPL) per una capacità totale quasi doppia.
* Il GPL non lascia depositi: l’olio, e quindi anche il motore, dura più a lungo.
* Ottimizzazione del consumo di carburante
* Il passaggio tra alimentazione a gas e benzina è automatico, oppure può essere attuato manualmente con un pulsante sul cruscotto.
* Tutti i serbatoi hanno una valvola di sovrapressione di sicurezza, che permette di sostare nei primi piani interrati.
* Il serbatoio è perfettamente integrato per mantenere un’elevata capacità del bagagliaio.
* Sul cruscotto c’è un’indicazione a LED del livello del gas.
* Tutte le Chevrolet Eco Logic GPL sono garantite 3 anni o 100.000 km, impianto a gas incluso.
Lascia un commento