La consociata per il design del BMW Group e il cantiere belga di recente costituzione presentano il nuovo cruiser di lusso Zeydon Z60 presso lo Yacht Club Italiano in occasione del convegno Open Mind che si terrà durante il 48° Salone Nautico Internazionale di Genova
Design affascinante, prestazioni eccezionali e massimo comfort sono le caratteristiche principali di una nuova generazione di yacht di altura che i cantieri belgi Zeydon presentano in Italia durante il 48° Salone Nautico Internazionale di Genova in occasione del convegno Open Mind, ideato da BMW Group Italia e Yacht Design. Nella primavera 2004, quando l’azienda sviluppò il suo primo yacht, lo Zeydon Z60, lo specialista belga strinse una stretta collaborazione a lungo termine con un partner rinomato per il design di qualità, avvincente e innovativo: BMW Group DesignworksUSA.
La consociata per il design operante in maniera indipendente del BMW Group ha firmato progetti di design per il settore automobilistico e anche progetti “trasversali” per settori diversi. Lo studio ha impressionato Zeydon per la sua straordinaria competenza nel design al punto da incaricarlo di materializzare la propria visione circa la creazione di una categoria profondamente innovativa di yacht di lusso con caratteristiche prestazionali non comuni.
Lavorando in stretta collaborazione con Zeydon, BMW Group DesignworksUSA ha sviluppato uno yacht d’altura della classe 60 piedi che unisce il potenziale prestazionale di navigazione di uno yacht offshore con una dotazione tecnica di spicco e con l’eleganza raffinata di una moderna imbarcazione da crociera di lusso. Al design è stato chiesto innanzitutto di esprimere senza mezzi termini questa innovativa combinazione di attributi come la caratteristica principale dello yacht.
Nell’intento di garantire che il design e lo sviluppo prodotto derivassero da un processo organico, lo studio di design è stato deliberatamente coinvolto sin dalla prima fase di ideazione e ha avuto un ruolo importante nell’intero processo di sviluppo. Il risultato di questa collaborazione congiunta e insolitamente stretta è uno yacht straordinario, dal design di qualità eccezionale, che sarà presentato da entrambi i partner presso lo Yacht Club Italiano in occasione del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova (7-12 ottobre).
Lascia un commento