Dopo la straordinaria avventura nel 2013, che ha visto infrangere il record nella celebre Pikes Peak Hill Climb, il Team formato da Peugeot Sport, Red Bull e Total ha nuovamente unito le forze per un’altra sfida impegnativa ma altrettanto emozionante: la Dakar. Per coprire i 10 mila chilometri del più lungo e difficile rally cross-country del mondo, a 25 anni dall’ultima partecipazione, il costruttore francese di automobili ha reclutato piloti del calibro di Carlos Sainz e Cyril Despres (che passa dalle moto alle auto).
A seguito dell’intensa avventura dello scorso anno nelle alte montagne del Colorado, Stati Uniti d’America, Peugeot Sport, Red Bull e Total hanno deciso di mettere gli occhi sugli spazi aperti del Sud America che forniscono il contesto per il più duro rally cross-country. La scelta di tornare a correre l’iconica competizione porta alla memoria un periodo ricco di successi per la squadra francese che va dal 1987 fino al 1990. In quegli anni, per quattro edizioni consecutive, Peugeot si affermò, prima con la 205 T16 Grand Raid, poi con l’altrettanta iconica 405 T16 Grand Raid.
Negli anni, la Dakar ha scambiato le dune del nord-ovest dell’Africa per le piste e i sentieri dell’America Latina, altrettanto punitivi per i concorrenti e le loro auto. E’qui, ad un quarto di secolo dopo la sua ultima partecipazione, che il Team Peugeot Total assumerà la sua sfida con una nuova vettura, la 2008 DKR. Ulteriori informazioni sull’auto saranno svelati al Salone di Pechino il prossimo 20 aprile.
Lascia un commento