• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Opel Insignia vince il prestigioso “punto rosso” per il design

16 Marzo 2009 By BlogMotori

Opel Insignia ha ricevuto un altro importante riconoscimento di una giuria di esperti internazionali e ha vinto il prestigioso “punto rosso” per il design.

opel-insignia-vince-il-prestigioso-punto-rosso-per-il-design-01

Il premio internazionale di design “punto rosso” – assegnato dal 1955 sotto l’egida del Centro Design della Westfalia Renania Settentrionale di Essen, in Germania – è uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti mondiali nel campo del design. Il premio è assegnato da una giuria internazionale formata da esperti che basano le loro valutazioni su criteri come innovazione, funzionalità e qualità formale.

Sviluppata presso il Centro Europeo di Design di Rüsselsheim, la nuova Insignia ha lanciato un nuovo linguaggio stilistico Opel che associa “arte scultoria e precisione tedesca”. “Sono molto orgoglioso di ritirare questo riconoscimento per conto dell’intero gruppo di progettisti” ha detto Mark Adams, vice-presidente di GM Europe responsabile per il Design. “E’ davvero un grande onore ricevere questo premio da una giuria internazionale formata da esperti provenienti da settori diversi da quello automobilistico. Questo fatto conferma che Opel sta proponendo uno stile personale e dinamico“.

opel-insignia-vince-il-prestigioso-punto-rosso-per-il-design-02

La nuova berlina Opel è stata già eletta “Auto dell’Anno 2009” da una giuria di giornalisti europei e ha vinto molti altri premi, tra i quali “DESIGNBEST” della giuria Autobest e “Executive Car of the Year” della rivista inglese Fleet Magazine.

I premi “punto rosso” sono stati assegnati a molte società famose per il loro design innovativo come Apple, Nokia ed Opel. Altre tre automobili della Casa tedesca (GT, Astra GTC ed Astra-G 1998) sono già entrate in passato negli annuari del “punto rosso per il design” che si trovano presso il museo del centro della città tedesca di Essen. Lo scorso anno, un quarto modello Opel, il prototipo Flextreme, si è aggiudicato un premio “design concept” del centro “punto rosso per il design” di Singapore.

QUALCHE NUMERO:
Sono passati solo pochi mesi dalla presentazione della nuova Opel Insignia e la Casa tedesca ha già ricevuto per questo modello oltre 75.000 prenotazioni in Europa. Per soddisfare una domanda così sostenuta, la direzione ed i sindacati dello stabilimento di Rüsselsheim hanno concordato di inserire, a partire dal prossimo mese di maggio, un turno di lavoro nella giornata di Sabato. Ciò si aggiunge ai due turni di lavoro aggiuntivi già introdotti a marzo.

Questi ordini non includono ancora il lancio su mercati importanti come l’Italia. Nel nostro paese il porte aperte di commercializzazione di Opel Insignia si svolgerà il fine settimana del 14 e 15 marzo, quando i 191 concessionari Opel rimarranno aperti per mostrare e far guidare ai clienti italiani l’Auto dell’Anno 2009.

Filed Under: Auto, Opel Tagged With: Astra GTC, auto dell'anno 2009, Centro Design Westfalia, Centro Europeo di Design Rüsselsheim, Executive Car of the Year, nuova Insignia, nuova opel, ordini opel insignia, porte aperte opel, premio DESIGNBEST

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.