Insignia scala le classifiche di vendita nel proprio segmento e a luglio è prima assoluta fra i clienti privati con il 20,85% di quota e ben 1132 immatricolazioni.
Se si considerano le vendite totali, e si includono quindi anche quelle alle flotte, le Insignia immatricolate a luglio superano le 1700, con una quota del 14,65% del segmento. Inoltre Insignia a luglio pesa per quasi l’1% del mercato totale degli autoveicoli. I clienti italiani privati hanno quindi preferito Insignia a tutte le concorrenti di pari segmento, ben 33, tra le quali anche quelle facenti parte del segmento cosiddetto “Premium”. Il successo di Insignia è dovuto ad un design sportivo ed elegante, a qualità dinamiche ottimizzate con motori tutti turbo, tutti Euro 5 e con cambi tutti a sei marce e tecnologia avanzata come telaio con sistema Flex-Ride, Fari AFL auto adattativi e telecamera Opel Eye.
Il mix di vendita fra carrozzeria Sport (berlina) e Sports Tourer (Station Wagon) è equamente suddiviso (47% vs 53%) ed evidenzia una Insignia 4 porte (unica versione berlina disponibile in Italia) estremamente apprezzata dal pubblico italiano, al punto da renderla la vettura più venduta in assoluto nel suo segmento (berline di segmento D) a luglio, con 664 vetture vendute ed una quota pari al 21,27%. Questi valori sono pari a quasi il doppio rispetto alla berlina classificata seconda per vendite nel segmento D.
Relativamente a motori e trasmissioni il mix di vendita è pari ad una quota del 66% per la motorizzazione 2.0 Turbo Diesel CDTI da 160CV, del 24% per la 2.0 Turbo Diesel CDTI da 130 CV, dell’8% per il 1.6 Turbo benzina da 180CV e del 3% per il 2.0 Turbo benzina da 220CV. Quindi buon successo per i turbo benzina di Insignia, specialmente il 1.6 Turbo 180CV, in un segmento caratterizzato da motori turbo Diesel.
I turbo benzina di Insignia portano l’ammiraglia Opel al primo posto a luglio anche nella classifica delle vetture a benzina più vendute nel segmento D (berlina più station wagon), con le 226 vetture immatricolate che rappresentano ben il 20,89% del segmento. Ulteriore dato relativo alle preferenze dei clienti italiani di Insignia sono il 30% di cambio automatico contro il 70% del cambio manuale.
axsis says
Incredibile e’ una vettura veramente orribile….bo