Tom Tom presenta al CeBIT il nuovo navigatore Tom Tom 715 dedicato all’utenza professionale. Il nuovo prodotto si caratterizza essenzialmente per la dotazione interna di un modem GPRS.
La possibilità di connettere il navigatore satellitare in tempo reale alla rete apre ampi nuovi scenari d’impiego: attraverso internet è possibile accedere ai servizi a valore aggiunto offerti da Tom Tom che prevedono, tra l’altro, informazioni in tempo reale relative al traffico.
Il nuovo Tom Tom 715 si rivolge prettamente al pubblico professionale poichè, utilizzato in abbinamento al software TomTom WEBFLEET, permette una miglior gestione delle flotte aziendali o degli spostamenti dei veicoli. Tutto ciò consente un’ ottimizzazione dei tempi, dei percorso e un miglior controllo.
Tom Tom propone anche il servizio TomTom LINK che prevede l’installazione a bordo dei veicoli di una specifica unità GPS con modulo GPRS capace di tracciare la posizione del veicolo in tempo reale. Tom Tom pare decisamente intenzionata ad ampliare la propria offerta affiancando alla vendita dei dispositivi hardware la fornitura di servizi.
Al momento pare che la soluzione Tom Tom 715 verrà commercializzata in Germania, Austria ed Olanda mentre per l’Italia non vi sono previsioni. (fonte: hwupgrade.it)
Lascia un commento