Mostrata in anteprima lo scorso dicembre, durante il Motorshow di Bologna, la Insignia è oggi il fiore all’occhiello della casa tedesca.
Nelle prossime settimane debutterà una versione particolarmente efficiente, specie sotto il profilo dei consumi: la ecoFLEX.
Il motore montato dalla vettura, un potente motore turbodiesel da 2 litri common rail di nuova generazione, opportunamente ottimizzato per questo modello, pur necessitando di soli 5,2 litri di gasolio per percorrere 100 km, pari a 136 g/km di CO2 emessi, fornisce una potenza di 118 kW/160 CV e fino a 380 Nm di coppia.
Il cambio è manuale a 6 marce, il cui rapporto finale è stato allungato per ridurre i giri del motore e i consumi.
Insignia ecoFLEX dispone, inoltre, di un eccezionale valore di Cx di 0,26 un dato che consente di annoverarla tra le berline più aerodinamiche esistenti al mondo – in compagnia di più costosi modelli di marchi premium.
Il modello ecoFLEX beneficia di tutte le tecnologie innovative che hanno valso a Insignia il titolo di Auto dell’Anno 2009. Tra queste ad esempio, il nuovo telaio “meccatronico” che può essere affiancato con profitto dall’innovativo sistema FlexRide che, adattando continuamente l’assetto della vettura in base alle condizioni di guida grazie a una potente centralina elettronica, è in grado di migliorare ulteriormente la stabilità.
Lascia un commento