Non è elettrica. Non è ibrida e non è alimentata a bioetanolo. La 320d Efficient Dynamics è una BMW convenzionale con emissioni e consumi da fare invidia, però, alle auto più efficienti presenti attualmente sul mercato. Una versione, la 320d Efficient Dynamics Edition, da 4,1 l/100 km e appena 109 g/km di CO2, con numeri molto vicini a vetture con una configurazione prettamente “verde”, come la Toyota Prius e la Honda Insight hybrid. Risultati ottenuti dagli ingegneri grazie ad alcuni accorgimenti quali il sistema Start Stop automatico, il Brake Energy Rigeneration e molteplici altre soluzioni.
Il nuovo modello sarà presente al salone di Beijing, in Cina, dove il brand tedesco presenterà anche, in attesa della sesta generazione in arrivo nel 2012, la nuova Serie 3 nella versione cabrio e coupé, rivista, in particolare modo, dal punto di vista delle motorizzazioni. Pochi, invece, gli interventi al design.
La strategia “sostenibile” di BMW, porterà nei prossimi anni ad avere anche una vettura per la mobilità prettamente urbana (Megacity Vehicle), a trazione elettrica, costruita a Lipsia con un nuovo materiale denominato CFRP (carbonfibre-reinforced plastics).
Lascia un commento