La nuova BMW 760i e la nuova BMW 760Li rappresentano il vertice del portafoglio modelli della marca BMW e, al contempo, la forma più sofisticata della cultura di guida nel segmento di appartenenza.
Il simbolo e la base di questa posizione assolutamente eccezionale è il motore a dodici cilindri che alimenta i due modelli top di gamma della BMW Serie 7. Il propulsore V12 sviluppato completamente ex novo è un’opera d’arte della moderna ingegneria motoristica. L’unità eroga l’enorme potenza di 400 kW/544 CV a un regime di 5.250 giri/min. e mette a disposizione la coppia massima di 750 Newtonmetri già a 1.500 giri/min. In combinazione con un cambio automatico a otto rapporti, di costruzione completamente nuova, il dodici cilindri affascina per una rotondità di funzionamento finora mai raggiunta e per una potenza elevata che viene gestita per una piacere di guida assoluto.
La nuova BMW 760i e la nuova BMW 760Li sono equipaggiate di serie con il Dynamic Damping Control, incluso il Driving Dynamic Control, attivabili attraverso un tasto sulla consolle centrale, inoltre con il sistema di servoassistenza funzionante in dipendenza della velocità Servotronic e con la stabilizzazione antirollío Dynamic Drive. In più, l’asse posteriore della BMW 760Li è dotato di ammortizzatori pneumatici con regolazione del livello. A richiesta, per entrambi i modelli è disponibile l’Integral Active Steering con regolazione dell’angolo di sterzata delle ruote posteriori in base alla velocità. La combinazione di sterzo dell’asse anteriore e posteriore privilegia soprattutto il comfort di viaggio nella zona posteriore, ad esempio durante i cambi di corsia ad alta velocità.
Lascia un commento