La passione per i motori vince ancora: fino a lunedì 7 dicembre oltre 400 mila persone hanno visitato il Motor Show di Bologna. Lo ha annunciato Giada Michetti, amministratore delegato di GL events Italia, chiudendo la 34^ edizione della manifestazione che si è tenuta a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre 2009: “Nei prossimi giorni si saprà il dato esatto, in ogni caso non comparabile con quello delle passate edizioni, tradizionalmente di dodici giorni contro i cinque di quest’anno. Quello che possiamo dire già ora è che il ‘popolo del Motor Show‘ si è dimostrato più forte delle avversità, della crisi e anche della pioggia – ha commentato Michetti – La scelta di fare una manifestazione più breve e in queste giornate, in gran parte festive, è stata vincente. Siamo riusciti, lavorando con creatività e in poco tempo, a far incontrare la domanda e l’offerta, con reciproca soddisfazione”.
Le code alla biglietteria ben prima dell’orario di ingresso (e spesso sotto una pioggia battente) i padiglioni sempre affollatissimi e gli spalti da tutto esaurito nella MotorSport Arena, sono state le costanti di queste cinque giornate di manifestazione, segnate dal passaggio sulla pista di piloti come Valentino Rossi, Luca Badoer, Giancarlo Fisichella, Mikko Hirvonen, Andrea Dovizioso, Sebastian Ogier e Petter Solberg. Come loro migliaia di appassionati hanno risposto sì all’invito del Motor Show e sono venuti a giocare con le due e le quattro ruote.
Il pubblico ha trovato a Bologna focus sulle ultime novità di prodotto e l’innovazione delle soluzioni verdi, ma anche momenti di puro spettacolo con le sfide tra i colossi del Tractor Pulling e le meraviglie acrobatiche degli stuntmen. Ha imparato la sicurezza con test in pista e simulazioni, ha scoperto le straordinarie creazioni dei tuners – per la prima volta radunati a BolognaFiere – si è confrontato con la passione sportiva dei team e delle scuderie su due e quattro ruote, ha ammirato le meraviglie del passato e ha scoperto la Motor Valley emiliano-romagnola, che è una terra dalla naturale vocazione per i motori.
Appuntamento al 2010 – dal 4 al 12 dicembre – con la 35° edizione del Motor Show di Bologna, presente nel calendario OICA.
Lascia un commento