Il campionato si è chiuso lo scorso 04 ottobre ed ha incoronato Fabio Babini e Claudio Rossetto campioni Pro e Pro-Am del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2009 dopo aver conquistato il secondo podio del weekend a Paul Ricard HTTT in Francia.
La serie paneuropea ha dato il benvenuto a 24 diverse nazionalità e ha visto 24 piloti salire sul podio, dando vita a grande spettacolo in pista durante la stagione.
I video di seguito, realizzati dalla concessionaria Lamborghini di Monaco di Baviera, sintetizzano i momenti più esilaranti della stagione.
Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo ha debuttato a maggio presentando la Lamborghini Super Trofeo: una versione leggera della Gallardo LP 560-4. La vettura presenta un telaio riadattato ed è alimentata dal nuovo motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”, con un’erogazione maggiorata di 419 kW (570 cv). La Super Trofeo sarà dotata di trazione su quattro ruote, rendendo il Super Trofeo l’unica serie monomarca con caratteristiche simili.
Lascia un commento