La crisi ha provocato uno spostamento geografico della domanda che, ora più che mai, proviene dalle nuove economie forti di Brasile, Russia, India e ,soprattutto, Cina, dove il Brand italiano è presente da circa 20 anni. Nel paese la domanda è in forte crescita con clienti che acquistano le vetture d’impulso. Una giusta rimodulazione dei volumi di auto tra i diversi mercati ed una maggiore flessibilità e capacità produttiva, hanno fatto e faranno di Ferrari un Brand da 800 vetture e più consegnate, nel solo 2012, tra Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong e Taiwan.
L’attenzione passa quindi dal mercato europeo, ormai maturo, “appesantito” dalla crisi economica e dalle misure fiscali adottate dai vari Governi, a quello orientale. In Cina Ferrari conta oggi 25 dealership, puntando ad arrivare ai 30 entro il 2013, per salire di altre cinque unità l’anno successivo.
Saranno solamente cinquanta gli esemplari de LaFerrari che saranno consegnati ai clienti della Grande Cina sui 499 totali prodotti. Anche qui le richieste sono molte di più dell’offerta, come accade in ogni parte del mondo: un motivo supplementare per visitare il Salone di Shanghai ed avere così la possibilità di vedere dal vivo un’automobile straordinaria, che è già parte della storia. Di seguito la foto gallery live della vettura ritratta in occasione del salone di Ginevra e quello di Shanghai.
Lascia un commento