Dieci milioni di fan in appena tre anni: è il traguardo tagliato oggi dalla pagina della Ferrari su Facebook, il più popolare social network del mondo. Per celebrare l’evento, è stato realizzato un cartone animato, on line da questa mattina, che ha come protagonista il Presidente Luca di Montezemolo.
La Ferrari è presente su Facebook dal 2009 ed è stata protagonista di una crescita rapidissima, diventando rapidamente una delle principali realtà nel mondo dei social media. Solo negli ultimi dodici mesi, sono state oltre quattro milioni le persone che hanno cominciato a seguire la pagina del Cavallino Rampante e le statistiche rivelano un particolare successo nei mercati emergenti e, soprattutto, fra le giovani generazioni: il 55% degli iscritti ha infatti meno di 24 anni di età.
Il maggior seguito viene dalle aree che, tradizionalmente, seguono maggiormente il Cavallino Rampante su Internet: USA, Francia, Spagna e Italia ma cresce l’entusiasmo in quelli emergenti come l’India, che conta già un milione di fan.
La pagina è raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/Ferrari
Rispondi