La Mercedes-Benz SLR Roadster si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria cabrio e roadster del prestigioso premio “Auto 1 von Europa”, organizzato dall’autorevole rivista automobilistica AUTO BILD.
I lettori delle 26 edizioni europee di AUTO BILD, affiancati da una giuria internazionale di esperti, hanno premiato la supersportiva di Stoccarda per le sue qualità eccezionali. Il premio, che ha decretato la SLR Roadster la cabrio più ambita è stato presentato ieri, nell’ambito del Salone internazionale di Ginevra.
Circa 40 milioni di lettori delle 26 edizioni europee di AUTO BILD sono stati invitati a votare per le migliori auto nuove del 2007, suddivise in sei categorie. I tre veicoli nelle prime posizioni del podio in questo sondaggio su scala europea sono stati successivamente sottoposti a due giorni di test a Roma, da parte di professionisti. Sulla base di questo ampio programma di test comparativi i membri della giuria di esperti, costituita da ingegneri di grande esperienza, giornalisti specializzati e importanti piloti internazionali, hanno decretato i vincitori.
Con la Mercedes-Benz SLR McLaren Roadster, vincitrice nella categoria cabrio e roadster, la scelta è caduta su una vettura dal carattere marcatamente sportivo, che detiene una posizione unica, in termini di prestazioni e tecnologia. Come le auto che sfrecciano sui circuiti di Formula 1, il Roadster prodotto dalla casa di Stoccarda è realizzato in fibra di carbonio ed è quindi caratterizzato da uno standard molto elevato di sicurezza ed eccezionale rigidità torsionale.
Abbinate ad un telaio sportivo, queste qualità conferiscono al roadster una maneggevolezza assolutamente straordinaria. La velocità massima, grazie al motore AMG V8 sovralimentato, che sviluppa 460 kW/626 CV, è di 332 km/h. Il Roadster dà il meglio di sé ad alte prestazioni, ma chi ama guidare all’aria aperta, grazie al soft-top completamente apribile, non dovrà rinunciare al confort ed alla praticità tipiche delle condizioni di guida quotidiane.
da: stampa-dci.it
Rispondi