HARMAN, società leader mondiale in soluzioni audio e di infotainment, presenta un sistema di controllo vocale a bordo delle Ferrari. In occasione del Salone di Ginevra, HARMAN e Ferrari hanno mostrato l’integrazione di Siri, l’assistente vocale di Apple, nelle nuove Ferrari FF. Si tratta della prima integrazione di questo tipo da parte di HARMAN.
Grazie all’elevata compatibilità tra la tecnologia di Apple e la head unit esistente, l’integrazione è semplice come nel caso di un qualsiasi iPhone dotato di Siri. La pressione prolungata del bottone menu del sistema di infotainment posizionato sul volante attiva Siri, mentre i comandi e il feedback audio sono disponibili attraverso i microfoni integrati e il sistema audio dell’auto. Inoltre, il volume viene regolato per una migliore comprensione – proprio come succede con l’iPhone, quando Siri interrompe la musica una volta attivato.
Michael Mauser, Executive Vice President and Co-President of Infotainment & Lifestyle Divisions di HARMAN, osserva: “L’integrazione di Siri costituisce una pietra miliare nella collaborazione tra HARMAN e Ferrari. Grazie al trasferimento del noto modus operandi all’auto, Ferrari offre ai suoi clienti la semplicità d’uso che caratterizza i loro dispositivi mobili, combinandola con il sistema premium di HARMAN per l’infotainment.”
Rispondi