HARMAN leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, presenta QuantumLogic 3D, una nuova e potente tecnologia in grado di offrire un’esperienza audio surround tridimensionale a bordo auto. Basato su QuantumLogic Surround (QLS), la tecnologia di elaborazione dei segnali digitali brevettata da HARMAN, QuantunLogic 3D identifica e ridistribuisce con precisione i flussi audio, integrando inoltre quelli riprodotti da altoparlanti posizionati sopra la testa del conducente, in modo da creare un’impareggiabile esperienza audio surround in 3D.
Le innovazioni che contraddistinguono il QLS di HARMAN riflettono anni di ricerca nella percezione del suono e nell’elaborazione dei segnali, così come la profonda conoscenza delle tecnologie per l’acustica, la registrazione e la riproduzione del suono. La tecnologia QLS-3D è compatibile con i contenuti mono, stereo e multi-canale, e crea un campo acustico naturalmente tridimensionale senza la necessità di ricorrere ad effetti artificiali. La tecnologia QuantumLogic 3D è da ora disponibile per le case automobilistiche, per le quali potrà rappresentare un importante fattore di differenziazione.
QuantumLogic 3D utilizza algoritmi proprietari per estrarre i flussi audio (voce, strumenti e informazioni spaziali) dalla sorgente musicale. L’Aesthetic Engine, il ‘cervello’ alla base dell’intelligenza psicoacustica di QLS, identifica e invia quindi questi flussi audio all’altoparlante appropriato a seconda dell’ambiente di ascolto. QLS-3D utilizza solamente fonti acustiche derivanti dal materiale originale, senza applicare effetti speciali, per offrire un’esperienza d’ascolto in 3D assolutamente naturale e realistica.
Rispondi