Goodwood 2013, oltre a segnare il ventesimo anniversario della manifestazione, in programma dall’11 al 14 luglio, sarà l’occasione per sottolineare alcuni dei più importanti avvenimenti nell’ambito del settore automobilistico sportivo.
A ricordare i 90 anni della 24 Ore di Le Mans, saranno presenti all’evento le principali vetture che hanno reso celebre la gara, dalle prime Bentley alle ultime Audi.
A sottolineare i 60 anni del “World Championship for Sports Cars” saranno presenti vetture del calibro della Jaguar D-type e della Mercedes-Benz 300SLR, passando per la Ford GT MkII e la Porsche 917, fino ad arrivare alla Jaguar XJR9 e alla Porsche 962, compresi i più recenti prototipi marchiati Audi e Toyota.
Come i lettori sapranno, il 2013 segna i 50 anni della Porsche 911, vettura iconica del Brand di Stoccarda. Goodwood 2013 sottolineerà l’evento con una speciale installazione e delle originali parate.
Un numero significativo di vetture di Formula Uno, Can-Am, Indy e Le Mans, celebreranno, invece, il mezzo secolo di McLaren Racing, casa automobilistica che, dal 1966 ad oggi, ha vinto più gran premi di ogni altro Brand di Formula Uno. Emerson Fittipaldi, James Hunt, Niki Lauda, Alain Prost, Ayrton Senna, Mika Hakkinen, Lewis Hamilton i nomi dei piloti su vetture McLaren che, negli anni, hanno fatto letteralmente sognare i fan di tutto il mondo.
Infine, una Mini Cooper S e una Ford Lotus Cortina, in azione alla Forest Rally Stage area, segneranno i 50 anni dei due iconici modelli.
Rispondi