Vittorio Malingri, sul catamarano Royal Oak, è partito oggi 15 aprile 2008 alle ore 13.36 (ora italiana), da Dakar a Guadalupa (2.545 miglia) per battere il record della percorrenza Dakar-Guadalupe.
Poco prima di salire a bordo, Vittorio Malingri ha dichiarato: “Siamo pronti grazie al lavoro di tutto il team che mi ha portato fino qui. Io sono sereno. Le condizioni meteo sono quelle giuste almeno per i prossimi giorni. Sicuramente dovrò impegnarmi al massimo, ma nello stesso tempo dovrò gestire la barca nel migliore dei modi.
Il record da battere cui ci ispiriamo è stato realizzato in doppio, mentre io sarò da solo. La differenza non è di poco conto. Ci vediamo tra 10 giorni a Gaudalupa”.
In precedenza Vittorio Malingri aveva già battuto un altro record, quello di partecipare ad una Parigi Dakar “in solitaria”, a bordo della Citroën C-Crosser che trainava Royal Oak.
Vittorio, a Parigi, era partito dal C-42 sugli Champs Elysées, il modernissimo edificio inaugurato nel 2007
da Citroën sull’area occupata dalla Marca fin dal 1928.
Durante la sua impresa Vittorio sarà raggiungibile via telefono satellitare al numero 0088 1651418483.
Segnaliamo inoltre che ogni domenica alle ore 22 sul canale 214 di SKY, accessibile in chiaro per tutti gli abbonati, si potrà seguire l’avventura del Team Malingri nel reality-avventura ” Dakar-Guadalupa, a caccia del record”. Numerose le repliche settimanali.
Ricordiamo infine il sito www.vittoriomalingri.it per gli aggiornamenti e le ultime notizie.
Lascia un commento