A partire dal mese di novembre, C1 svela la sua nuova linea. Lo stile esterno, affascinante e tondeggiante, viene valorizzato con nuove evoluzioni nel frontale, che adotta un paraurti dai contorni più marcati per meglio sottolineare la personalità agile e tonica di questa berlina.
Anche gli interni di C1, moderni ed originali, presentano numerosi cambiamenti, soprattutto in termini di rivestimenti e rifiniture. Queste evoluzioni testimoniano il grande charme di questo modello per cui è previsto, in alcuni Paesi, un terzo livello di finitura, particolarmente raffinato.
Grazie alle sue motorizzazioni, C1 è a suo agio in città come sulle strade a grande scorrimento, e rivela le caratteristiche necessarie ad utilizzi diversi.
Inoltre, abbinati alla massa ridotta della berlina, questi motori assicurano bassi livelli di consumi. Per questo la motorizzazione benzina 1.0i 68 cv impone C1 come riferimento in termini di protezione dell’ambiente, con consumi di soli 4,5 l /100 km in ciclo misto ed emissioni di CO2 di 106 g per km (con cambio manuale 5 rapporti).
I motori
-il Diesel 1.4 HDi 55 cv sviluppa una potenza di 40 kW a 4000 giri/ min e
una coppia di 130 Nm a 1750 giri/ min, con consumi di 4,1 l/100 km in ciclo misto ed emissioni di 109 g di CO2 per km. Il motore è associato ad un cambio manuale 5 rapporti.
-il benzina 1.0i 68 cv permette une grande versatilità di utilizzo, con salite di regime decise e lineari. Sviluppa 50 kW a 6 000 giri/ min e offre una coppia di 93 Nm a 3 600 giri/ min. Questa motorizzazione si rivela ancora più economica, con consumi ridotti a 4,5 l/100 km in ciclo misto, e con emissioni di CO2 ridotte, dell’ordine di 106 g per km con cambio meccanico 5 rapporti (e di 107 g di CO2/km con cambio manuale pilotato 5 rapporti).
Il motore benzina è associato ad un cambio meccanico 5 rapporti o ad un cambio manuale pilotato 5 rapporti.
Come nella versione iniziale, Nuova C1 testimonia la strategia di Citroën di disporre di una gamma di veicoli compatti caratterizzati da stili e concezioni diverse. Ecco perché, con linee rinnovate, la Marca ripropone C1 in due silhouette dagli stili differenti.
– una versione 3 porte per quanti utilizzano soprattutto la parte anteriore dell’abitacolo.
– una versione 5 porte per soddisfare le esigenze di praticità di chi viaggia con più di due persone a bordo.
Lascia un commento