Bridgestone Europe partecipa alla 65^ edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, in programma da martedì 10 a domenica 22 settembre 2013, con i prodotti che compongo l’attuale gamma strategica e le nuove tecnologie per il futuro. Lo stand Bridgestone (D03 – Padiglione 8) è organizzato in due differenti aree che mettono in luce gli asset dell’Azienda.
Current zone: pneumatici premium
Ispirata alla nuova piattaforma internet “Beeneverywhere.eu”, che in solo due mesi dal lancio ha totalizzato
oltre 1.000.000 di contatti, la zona espone le quattro aree strategiche fondamentali di Bridgestone:
–Potenza Adrenalin RE002, pneumatico urban-sport del segmento Ultra High Performance;
-I pneumatici a bassa resistenza al rotolamento Ecopia EP150 ed Ecopia EP001S (certificata dalla
nuova etichetta europea con le classi “A/A”);
–Turanza T001, il pneumatico touring premium dotato di avanzate tecnologie per la sicurezza e
l’efficienza;
-La Tecnologia Run-Flat, dei pneumatici Potenza S001 RFT, modello sportivo di punta dell’azienda.
Alle coperture invernali Bridgestone dedica uno spazio all’interno del quale i nuovi pneumatici winter Blizzak LM-32s equipaggiano una Audi Quattro, a dimostrazione del successo della gamma Blizzak e della sponsorizzazione di Bridgestone degli eventi Audi FIS Alpine Ski World Cup.
Future zone: innovazioni per la sostenibilità
In quest’area sono presentate le tecnologie, i prodotti e le idee di Bridgestone pensate per il futuro e fortemente improntate alla sostenibilità ambientale:
-concept di pneumatico prodotto utilizzando materiali al 100% sostenibili;
-concept di pneumatico Air-Free, per l’occasione montato su un prototipo di Kart in mostra per la prima volta in Europa;
-concept di pneumatico Half-Weight;
-tecnologia Large and Narrow ideata per la prossima generazione di veicoli eco-friendly.
Le gomme non devono essere per forza nere. La nuova ed esclusiva tecnologia di stampa messa a punto da Bridgestone permette infatti di personalizzare la spalla del pneumatico con colori, immagini o fotografie.
Una scintillante showbike attirerà infine i visitatori verso il corner dedicato alle moto dove sono esposti i pneumatici della MotoGP e gli ultimi modelli Battlax Sport Touring T30 e Hypersport S20, le coperture che portano la tecnologia della MotoGP dalla pista alla strada.
Rispondi