Al Motor Show di Bologna, Citroën espone un’incredibile serie di novità che sapranno conquistare su più fronti un po’ tutti: dal più giovane al più maturo, dal più fashion al più casual. Tutto questo senza dimenticare il grande valore che Citroën dona all’ambiente e quindi alla sua tutela.
A conferma di questa politica che auspica una sempre maggiore compatibilità tra il mondo delle quattro
ruote e la natura, Citroën nel suo stand, che si trova sempre al padiglione 25, ha organizzato una parte esclusivamente dedicata alle vetture che, ecologicamente parlando, hanno una “marcia in più”; tra queste ci sono sia vetture presenti in commercio sia dei futuribili Concept-Car.
Tra i nuovi modelli che entreranno nelle concessionarie Citroën a partire dal primo trimestre 2009 spicca la nuova C3 Picasso (della quale abbiamo già parlato QUI) la vettura che davvero sarà la regina incontrastata del Motor Show 2008 in casa Citroën.
Presenti anche la Nuova Citroën C1, C3 Pluriel Charleston e Citroën Hypnos, il concept-car che sposa l’innovativa tecnologia ibrida HybriD4 ad un design di grande appeal e dalle notevoli prestazioni.
Dotato di linee fluide, eleganti e dalla postura rialzata, Citroën Hypnos è un crossover che utilizza la catena di trazione HybriD4, la cui applicazione è prevista in tempi brevi e che si distingue per la collocazione del motore elettrico a livello dell’assale posteriore. Questa configurazione particolarmente semplice ed innovativa ottimizza il comportamento dinamico e la motricità di Hypnos, garantendo consumi ed emissioni decisamente ridotti (4,5 l/100 km e 120 g CO2 /km). Attraente al primo sguardo, Citroën Hypnos prevede un allestimento cromatico inedito per l’abitacolo e trascende la tecnologia per renderla più vicina e ancora più viva: orologio onirico, cromoterapia imbarcata, sedili ergonomici…Un vero salto nelle vetture del futuro!
Rispondi