Un parterre d’eccezione ha presenziato l’evento Sail and the City, organizzato dalla Audi per avvicinare al grande pubblico le imbarcazioni da regata con cui la Casa tedesca gareggerà nei più prestigiosi circuiti internazionali.
Importanti nomi della politica, dello sport e dello spettacolo hanno risposto entusiasti al richiamo “del mare” trasformando Piazza Duca d’Aosta a Milano in una darsena gremita, che ha salutato il “varo” del TP 52 powered by Q8, del Melges 32 e dell’Audi Melges 20, in vista della stagione velica 2009.
I tre scafi, eccezionalmente ormeggiati nella centralissima piazza, hanno fatto da cornice al palco dell’Audi Sail and the City, sul quale il famoso volto televisivo Petra Loreggian e la voce della vela Lillo Costa hanno invitato i protagonisti della serata.
Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, Michael Frisch Direttore di Audi Italia e Guglielmo Fadda, Direttore Marketing di Audi Italia, insieme al direttore marketing di Q8 Italia Giorgio Tagliacarne e ai fratelli Michele e Manuele Malenotti, Vice-Presidenti di Belstaff che è il nuovo official partner di Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8, hanno presentato con orgoglio il 52 piedi di Riccardo Simoneschi, che si accinge ad affrontare una nuova stagione di regate, dopo i buoni risultati ottenuti all’esordio lo scorso anno. La platea di appassionati e tifosi, tutti metaforicamente invitati a bordo del TP 52 in occasione delle prossime competizioni, ha poi salutato calorosamente i plurititolati campioni dell’Audi Sailing Team, chiamati a sfilare sul palco.
A concludere nel migliore dei modi la serata è stato il live di Lola Ponce. Il concerto dell’artista argentina ha scaldato il cuore del capoluogo lombardo, illuminando la notte e segnando in modo indelebile questo nuovo evento firmato Audi.
Audi Sail and the City ha unito, con successo, la musica allo sport, due mondi che condividono l’intensità del coinvolgimento e il fascino verso il pubblico. Emozioni comuni alle automobili della Audi, rappresentate nella speciale occasione dalle nuovissime A5 Cabriolet e A4 allroad quattro, dalla supersportiva R8 5.2 FSI quattro e dalla A3 Cabriolet Style by Belstaff, una nuova versione dell’apprezzata convertibile, che fonde insieme l’avanguardia tecnologica del Marchio tedesco e la raffinatezza del tocco stilistico Belstaff.
Lascia un commento