Anche la nuova BMW Serie 1 Cabrio celebra la propria anteprima mondiale al NAIAS 2008 di Detroit. La quattro posti è equipaggiata con una capote di stoffa ad azionamento elettroidraulico che si apre e chiude in solo 22 secondi.
Il meccanismo consente l’attivazione della capote anche durante la guida fino a una velocità di 25 mph. La BMW Serie 1 Cabrio affascina per l’eleganza e la sportività delle sue linee che non si riscontrano in nessun altro modello nel segmento delle compatte; il disegno riflette il tipico stile di una BMW Cabrio, sia a capote aperta che chiusa. I potenti motori a sei cilindri e la sofisticata tecnica delle sospensioni della BMW Serie 1 assicurano il tipico divertimento di guida di una BMW.
Al momento del lancio negli USA saranno offerti i modelli BMW 135i Cabrio e BMW 128i Cabrio.
Soprattutto il motore sei cilindri in linea con sovralimentazione Twin Turbo e iniezione diretta di benzina High Precision Injection del modello top di gamma che eroga 300 hp genera delle dimensioni nuove di dinamica di guida. Soli 5,6 secondi sono sufficienti per accelerare la BMW 135i Cabrio da 0 a 62 mph.
da: press.bmwgroup.com
Rispondi