Il World Car of the Year 2015 è il prestigiosissimo premio assegnato ogni anno in occasione del Salone di New York, in programma in queste ore. Mercedes-Benz, quest’anno, è stato il marchio protagonista.
Tra i dieci modelli in corsa per il titolo, la Mercedes-Benz Classe C si è aggiudicata il titolo 2015 battendo la BMW Serie 2 Active Tourer, la Citroën C4 Cactus, la Ford Mustang, la Hyundai Genesis, la Jeep Renegade, la Mazda2, la MINI 5 porte, la Nissan Qashqai e la Volkswagen Passat.
Oltre al premio generale, il più importante, ne sono stati assegnati altri a completare i World Car Awards 2015. Il titolo di “World Luxury Car” è stato assegnato alla Mercedes-Benz S Coupé che ha battuto la BMW i8, BMW X6, la Cadillact ATS Coupé, la Escalade, la Kia K900, la Lexus NX, la Lexus RC, la Lincoln MKC e il Land Rover Range Rover Autobiography Black LWB.
La straordinaria Mercedes-AMG GT si è aggiudicata il titolo di “World Car Performance” 2015 battendo ad esempio BMW M4 Coupe/M3 Sedan e la Jaguar F-Type R Coupé.
Awards 2015
World Car of the Year
World Luxury Car
World Performance Car
S.L.
Lascia un commento