• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Un motivo valido per farsi crescere i baffi!

6 Novembre 2013 By BlogMotori

Non manca di originalità l’invito che Bridgestone, la famosa casa produttrice di pneumatici, in seno alla campagna “Bridgestone Bros” lancia a tutti gli uomini: farsi crescere i baffi durante il mese di novembre. Di primo acchito chi legge è portato a pensare ad uno scherzo, ad una pubblicità che nasconde l’ennesimo invito accattivante per l’acquisto di un prodotto, oppure solo ad un consiglio per accrescere il proprio fascino e stile. Ma, ponendo più attenzione, si rende conto che il messaggio è molto più importante, ha una sua valenza sociale e per nulla è riconducibile ad una mera pubblicità. Bridgestone, infatti, supporta la Movember Foundation Charity, una fondazione australiana che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi e attirare l’attenzione sulle tematiche del cancro della prostata e dei testicoli. Per raggiungere lo scopo, rivolge l’invito, ogni anno, già del 2004, agli uomini di tutto il mondo perché siano testimonial della campagna e, aderendo all’iniziativa, si facciano crescere i baffi, giusto nel mese di novembre, dopo essersi rasati.

Bridgestone Bros - Fatevi crescere i baffi

Un modo originale e simpatico di sostenere la ricerca. Tutti gli uomini italiani sono invitati a partecipare registrandosi sulla pagina di Bridgestone Movember all’interno di www.beeneverywhere.eu

Ma le novità non terminano qui. Il 28 ottobre, infatti, è cominciato il viaggio dei Bridgestone Bros alla ricerca dei baffi più lunghi, più folti e più belli.

L’avventura è iniziata a bordo dell’immancabile furgoncino vintage Volkswagen, completo di baffi giganti, con partenza dal The Handlebar Club di Londra e arrivo a Stoccarda per i Campionati mondiali di barba e baffi, facendo sosta nei club di Anversa, Strasburgo e Berlino. Ogni settimana viene postato un episodio del documentario sul sito www.beeneverywhere.eu e sulla pagina FB Bridgestone Italia, dove vengono condivisi contenuti divertenti e utili sul mondo… dei baffi maschili.

Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, afferma: “I nostri due Bridgestone Bros sono sicuri di incontrare baffi davvero unici e straordinari durante il loro viaggio. Ci auguriamo che lo staff, i rivenditori e i clienti vengano ispirati da questo video e da questa iniziativa, Movember è un’organizzazione di beneficenza per la quale vogliamo raccogliere più fondi possibile e sensibilizzare il loro operato attraverso la pagina di Bridgestone Movember”.

Sergio Lanfranchi

Filed Under: Auto, Controcorrente, IN PRIMO PIANO, Moto, Pneumatici Tagged With: baffi, Bridgestone, Bridgestone Bros, Bridgestone Movember, salute

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.