Non manca di originalità l’invito che Bridgestone, la famosa casa produttrice di pneumatici, in seno alla campagna “Bridgestone Bros” lancia a tutti gli uomini: farsi crescere i baffi durante il mese di novembre. Di primo acchito chi legge è portato a pensare ad uno scherzo, ad una pubblicità che nasconde l’ennesimo invito accattivante per l’acquisto di un prodotto, oppure solo ad un consiglio per accrescere il proprio fascino e stile. Ma, ponendo più attenzione, si rende conto che il messaggio è molto più importante, ha una sua valenza sociale e per nulla è riconducibile ad una mera pubblicità. Bridgestone, infatti, supporta la Movember Foundation Charity, una fondazione australiana che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi e attirare l’attenzione sulle tematiche del cancro della prostata e dei testicoli. Per raggiungere lo scopo, rivolge l’invito, ogni anno, già del 2004, agli uomini di tutto il mondo perché siano testimonial della campagna e, aderendo all’iniziativa, si facciano crescere i baffi, giusto nel mese di novembre, dopo essersi rasati.
Un modo originale e simpatico di sostenere la ricerca. Tutti gli uomini italiani sono invitati a partecipare registrandosi sulla pagina di Bridgestone Movember all’interno di www.beeneverywhere.eu
Ma le novità non terminano qui. Il 28 ottobre, infatti, è cominciato il viaggio dei Bridgestone Bros alla ricerca dei baffi più lunghi, più folti e più belli.
L’avventura è iniziata a bordo dell’immancabile furgoncino vintage Volkswagen, completo di baffi giganti, con partenza dal The Handlebar Club di Londra e arrivo a Stoccarda per i Campionati mondiali di barba e baffi, facendo sosta nei club di Anversa, Strasburgo e Berlino. Ogni settimana viene postato un episodio del documentario sul sito www.beeneverywhere.eu e sulla pagina FB Bridgestone Italia, dove vengono condivisi contenuti divertenti e utili sul mondo… dei baffi maschili.
Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, afferma: “I nostri due Bridgestone Bros sono sicuri di incontrare baffi davvero unici e straordinari durante il loro viaggio. Ci auguriamo che lo staff, i rivenditori e i clienti vengano ispirati da questo video e da questa iniziativa, Movember è un’organizzazione di beneficenza per la quale vogliamo raccogliere più fondi possibile e sensibilizzare il loro operato attraverso la pagina di Bridgestone Movember”.
Sergio Lanfranchi
Lascia un commento