Presentata in mondovisione dal quartier generale della Toyota a Yokohama, la nuova Yaris (Vitz per il mercato nipponico), propone un design che solo in parte riprende quello del vecchio modello. In particolare il frontale, completamente rivisto, si presenta molto più squadrato, e mostra un particolare family feeling con la Aygò e la Verso-S.
Molto più grande del precedente modello, la nuova Yaris, cresce, a giudicare dalle immagini, anche in termini di qualità percepita. Completamente ridisegnato, l’abitacolo della nuova Toyota, vanta una plancia che si sviluppa orizzontalmente, abbandonando la caratteristica strumentazione al centro, per una più tradizionale soluzione con elementi analogici dietro al volante. Spicca nella fascia centrale la finitura satinata che incorpora lo schermo a sfioramento del navigatore satellitare.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sicuramente saranno disponibili la 1.000 da 69 Cv e quella 1.300 da 94 CV. E’ già in cantiere una interessante versione ibrida.
Infine parliamo del prezzo che, in Giappone, è stato annunciato, per la versione base, in 1.060.000 Yen (9.683,00 € circa). Il top di gamma ha un prezzo di 1,790,000 Yen (16352,00 € circa).
Immagini da: http://autoc-one.jp/
Lascia un commento