Rav4, tre lettere ed un numero che sintetizzano la storia della Casa giapponese e, se vogliamo spingerci oltre, quella degli Sport Utility.
Fin dal primo anno sul mercato, la Rav4, che nel nome sta a significare Recreational Active Vehicle 4-wheel drive, ha avuto un successo che ha lasciato ben presagire. Da allora, e nei venti anni successivi, ne sono state vendute oltre 5 milioni di unità delle quali 1,3 milioni in Europa.
Quest’anno, per sottolineare il record, Toyota ha realizzato l’edizione MY 2014 20° Anniversary sviluppata sulla quarta generazione della Rav4 arrivata nelle concessionarie lo scorso anno.
La gamma motori comprende le varianti turbodiesel 2.2 e 2.0 da 150 e 124 CV, oltre alla 2.0 a benzina da 151 CV. La Rav4 nelle versioni top dispone di una trazione integrale munita della tecnologia Integrated Dynamic Drive System che le consente di non avere ostacoli. E’ comunque disponibile anche con una meccanica a 2 ruote motrici.
La Rav4 20° Anniversario, protagonista del video sotto, è già in vendita, usufruendo delle promozioni attuali, con un listino a partire da 23.500 euro per la versione 2.0 D-4D 2WD Active.
Lascia un commento