A metà 2010 inizierà in Giappone l’introduzione graduale di una nuova serie di vetture sportive “G Sports” (G’s). Questa nuova gamma offrirà ai clienti quello speciale “gusto” sportivo che Toyota garantisce tramite l’attività del GAZOO Racing. Il nome della Serie “G’s” si basa sulla lettera G che è sempre stata associata ai modelli sportivi Toyota più famosi, come la Toyota 2000GT e la Celica GT-Four.
La serie “G’s” è stata specificamente sviluppata per quei clienti che desiderano un’automobile speciale capace di offrire un design interno ed esterno fortemente personalizzato oltre a prestazioni tipicamente sportive. Toyota Motor Corporation ha direttamente progettato presso i propri centri stile queste varianti.
Questo nuovo modello della serie G’s si caratterizza per un equipaggiamento specifico che comprende sospensioni sportive e sedili stile racing. Ovviamente, è stata dedicata un’attenzione specifica alle dinamiche guida con una messa a punto speciale realizzata dagli stessi piloti del GAZOO Racing, che hanno disputato l’ultima 24 Ore del Nurburgring con la Lexus LF-A, responsabili anche dello sviluppo di una vettura sportiva su base “iQ” preparata da uno dei collaudatori di Toyota Motor Corporation, Hiromu Naruse.
Toyota vuole offrire queste speciali emozioni di guida ad un numero crescete di clienti in modo tale anche da contenere i costi di produzione con una parziale “personalizzazione in linea” e l’adozione di altri interventi.
In particolare, Toyota è impegnata in modo costante nello sviluppo di veicoli in grado di offrire grande piacere di guida, unitamente ai suoi sforzi per la diffusione dei veicoli ibridi e di altre tecnologie rispettose dell’ambiente.
Oltre alla concept-car FT-86 che anticipa una vettura sportiva a trazione posteriore e alla Lexus “LF-A” esposte all’ultimo Salone di Tokyo, è previsto un ulteriore allargamento della gamma di auto sportive Toyota con l’introduzione di modelli specifici e personalizzabili prodotti in grande tiratura come le serie GRMN e G’s. Toyota intende contribuire allo sviluppo di una cultura sportiva anche attraverso la partecipazione a importanti eventi agonistici come la Formula Nippon, il SUPER GT in Giappone e i campionati NASCAR negli USA.
Lascia un commento