La Fiat 500 Abarth Cabrio – Abarth 500 Cabrio in Italia – è stata insignita negli Stati Uniti del premio “Best Small Convertible”. Il riconoscimento è stato ottenuto nell’ambito della manifestazione “Topless in Miami” lo scorso sei giungo. Il premio ricevuto nell’edizione 2013, segue quello ottenuto dalla Fiat 500C by Gucci nel 2012 e quello della Fiat 500 Cabrio ottenuto nel 2011.
Nello stesso concorso, la Chrysler 200 Cabrio (foto in basso), sorella gemella della Lancia Flavia, è stata nominata “Best Full-size Convertible”. A decretare il verdetto, in entrambi i casi, i membri del SAMA acronimo di Southern Automotive Media Association.
Il marchio Fiat, rispetto a maggio dello scorso anno, ha incrementato le vendite in USA. Più in generale Chrysler Group LLC ha segnato il miglior maggio dal 2007 e il trentottesimo mese consecutivo di crescita.
Le vendite della Fiat 500 sono aumentate dell’1 per cento nel mese di maggio, segnando il quindicesimo mese consecutivo di aumenti e il miglior mese dell’anno. Con le vendite di maggio il marchio Fiat raggiunge un nuovo e importante traguardo: 100.000 unità vendute dal suo ritorno sul mercato nordamericano nel 2011.
Questo mese arriva presso i concessionari la nuova Fiat 500L, che offre 5 posti, spazi interni al top della categoria e avanzata tecnologia europea. Inoltre, quest’estate, nello stato della California, entrerà in commercio la nuova Fiat 500e, che arricchirà ulteriormente la gamma Fiat.
Tornando alla Fiat 500 Abarth Cabrio, il motore che equipaggia la versione scoperta è il 1.4 MultiAir turbo da 160 CV e 230 Nm di coppia. Poco più di 7 i secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. Il cambio è manuale a cinque marce. L’assetto specifico con ammortizzatori Koni è ribassato rispetto a una cabrio standard di 15 mm per migliorare tenuta e handling. Unico il sound prodotto dallo scarico Abarth.
Rispondi