• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Tenuta del valore nel tempo: vince la Mercedes-Benz Nuova Classe E

28 Gennaio 2009 By BlogMotori

Nel 2012, la nuova Classe E sarà la vettura con il più elevato valore residuo dell’intero segmento medio-superiore. In base ai calcoli dell’istituto di ricerche di mercato Bahr & Fess di Saarbrucken, tra tre anni la nuova E 250 CDI manterrà fino al 62,5% del suo attuale prezzo di listino, e per questo motivo ha ricevuto il titolo di “Wertmeister 2009” (“Campione di tenuta del valore 2009”) conferito ogni anno dalla testata specializzata Auto-Bild. Nella classifica, le vetture Mercedes occupano le prime posizioni in otto dei segmenti di mercato analizzati, risultando nel complesso i modelli con il più elevato valore di rivendita dell’usato in Germania.

tenuta-del-valore-nel-tempo-vince-la-mercedes-benz-nuova-classe-e-01

Con CLS 320 CDI, Mercedes-Benz conquista anche il secondo posto nel segmento medio-superiore. Per la vettura che nel 2004 ha inaugurato il segmento dei Coupé a quattro porte, gli esperti hanno, infatti, calcolato un valore residuo del 61%.

tenuta-del-valore-nel-tempo-vince-la-mercedes-benz-nuova-classe-e-02

La Casa di Stoccarda conquista il primo posto anche nella classe media ed in quella superiore rispettivamente con i modelli C 220 CDI station-wagon ed S 320 CDI. Secondo l’opinione degli esperti, questi modelli Mercedes raggiungeranno tra tre anni un valore residuo del 64 e del 57% rispettivamente.

tenuta-del-valore-nel-tempo-vince-la-mercedes-benz-nuova-classe-e-03

Appena entrata nella “classifica dei Wertmeister”, la GLK 220 CDI 4MATIC ha conquistato subito il primo posto tra i SUV compatti. Tra tre anni, chi ha scelto GLK potrà prevedere di realizzare fino al 66,5% dell’attuale prezzo di listino. Gli specialisti del valore residuo hanno un’alta opinione anche dei modelli Mercedes-Benz ML 280 CDI 4MATIC e R 280 CDI 4MATIC, che hanno raggiunto entrambi posizioni di spicco nei rispettivi segmenti.

La gamma Mercedes-Benz offre anche il modello Cabrio con il valore residuo più elevato: SLK, il primo roadaster al mondo dotato di tetto rigido ripiegabile elettronicamente, nella motorizzazione 200 KOMPRESSOR. Secondo “Auto-Bild”, nel 2012 l’affascinante due posti manterrà ancora il 66% del suo attuale valore di mercato come vettura nuova.

Anche il “Wertmeister” tra i monovolume compatti porta la Stella a tre punte sul cofano: il modello B 150 è primo in questo segmento di mercato e, secondo le previsioni, tra tre anni manterrà un valore residuo del 64,5%.

Filed Under: Auto, Mercedes-Benz Tagged With: GLK 220 CDI 4MATIC, mercedes C 220 CDI station-wagon, mercedes nuova classe e, tenuta del valore, valore residuo, Wertmeister 2009

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.