Stravince il sì al referendum alla ex Bertone, oggi Officine Automobilistiche Grugliasco. Su 1011 lavoratori votanti, i sì sono stati 886 pari all'87,6%, i no sono invece stati 111 pari al 10,9%. "Da quanto si apprende - fa sapere Fiat in una nota ufficiale - la maggioranza assoluta dei lavoratori aventi diritto ha risposto positivamente alla proposta di rilancio dello … [Read more...] about Officine Automobilistiche Grugliasco: sì all’investimento della Maserati
referendum
Come voterei se fossi un operaio di Mirafiori
Per capire, o meglio avvicinarsi ai problemi della gente, si rende necessario, è risaputo, mettersi nei loro panni e cercare di dare risposte ai numerosi perché che, se letti da lontano, non possono mai rendere le giuste ragioni. Per capire o dirimere provocazioni anche Sergio Marchionne dovrebbe dismettere i suoi panni e vestirsi di quelli degli operai di Mirafiori, ché … [Read more...] about Come voterei se fossi un operaio di Mirafiori
Pomigliano: vince il sì, la produzione della Panda è più vicina
Aventi diritto al voto 4.881 lavoratori, votanti 4.642, SI 2.888, NO 1673: sono questi i numeri del referendum, un verdetto, quello del sì al nuovo contratto, molto al di sotto del 70%, la soglia sotto la quale la Fiat è pronta a rimettere in discussione l'investimento di 700 milioni per produrre la nuova Panda. In attesa delle scelte del Lingotto, arrivano le prime reazioni al … [Read more...] about Pomigliano: vince il sì, la produzione della Panda è più vicina
Pomigliano: lavoratori al voto per decidere se aderire all’intesa con Fiat
5.133 lavoratori sono chiamati al voto, dalle ore 8 alle 21, per decidere se dire sì o no all'intesa firmata con la Fiat, lo scorso 15 giugno da tutte le sigle sindacali, tranne la Fiom. La scelta dei lavoratori, che consiste nel rispondere alla seguente domanda "Sei favorevole all'ipotesi d'accordo del 15 giugno 2010 sul progetto "Futura Panda" a Pomigliano?", sarà … [Read more...] about Pomigliano: lavoratori al voto per decidere se aderire all’intesa con Fiat



