Primo sport utility nella storia di Bentley, sarà prodotto a Crewe (Cheshire), ad un ritmo che inizialmente dovrebbe aggirarsi sui 4.000 esemplari l’anno che si tradurranno in oltre 1000 nuovi posti di lavoro nel Regno Unito. Lo storico stabilimento britannico beneficerà anche di un investimento pari a £ 800 milioni di sterline per lo sviluppo di altri nuovi modelli.
Una boccata di ossigeno per il sistema produttivo britannico, che gode già di ottima salute, sottolineata dal primo ministro britannico David Cameron che, in compagnia del Dr Martin Winterkorn, Chairman of the Board of Volkswagen Group, ha visitato il quartier generale Bentley di Crewe ed ha dichiarato: “gli 800 milioni di sterline di investimenti e la creazione di 1.000 posti di lavoro sono notizie fantastiche sia per Crewe che per l’intera industria britannica. Un’altra pietra miliare nel rafforzamento della nostra economia”. Questo il commento di Winterkorn. “Il Gruppo Volkswagen crede nella Gran Bretagna come location competitiva per la produzione industriale. I fans di tutto il mondo della Bentley potranno ammirare e guidare il primo SUV, una nuova Bentley potente, esclusiva e di successo”.
Il debutto del SUV, dal design diverso, visti i feedback, da quello del concept Bentley EXP 9 F esposto a Ginevra 2012, contribuirà a soddisfare l’obiettivo Bentley di incrementare i volumi di vendita globali fino a 15 mila unità entro il 2018, praticamente il doppio rispetto al 2012 (8.510). Promettono, infine, che sarà il più lussuoso e potente SUV sul mercato.
Rispondi