La Škoda presenta due membri della famiglia di bestseller della Marca: la variante sportiva RS e quella ispirata all’offroad, la Octavia Scout.
Entrambi i modelli, sottoposti a un restyling che ha riguardato principalmente la linea, presentano nuove interessanti soluzioni tecnologiche come, per esempio, un sensore per la qualità dell’aria abbinato al climatizzatore automatico bizona Climatronic e un innovativo sistema di illuminazione, infatti, ad esempio, sulla versione RS sono disponibili fari adattivi allo Xeno e, per quanto riguarda l’impianto di illuminazione, due ulteriori innovazioni sono visibili sul nuovo paraurti, caratterizzato da una presa d’aria più ampia e marcata: le luci diurne con tecnologia LED e i fari fendinebbia con funzione Corner Light.
Due sono i motori disponibili per la Octavia RS: il benzina 2.0 TSI 200 CV (147 kW), con un consumo medio pari a 7,5 l/100 km ed emissioni di CO2 di 175 g/km, e il Diesel 2.0 TDI CR 170 CV (125 kW), che impiega 5,7 l/100 km e fa registrare emissioni di CO2 pari a 150 g/km. Per entrambe le motorizzazioni, in linea con la normativa Euro 5, sarà possibile scegliere tra il cambio manuale a sei marce oppure il cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti.
La Scout, grazie a un’altezza da terra di 179 mm e a un’adeguata protezione del sottoscocca, la vettura è ideale anche per la guida offroad. Il sistema di trazione integrale della nuova Octavia Scout include una frizione Haldex di quarta generazione, in grado di trasferire fino all’85% della coppia a una singola ruota. Il piacere di guida è assicurato dai due potenti propulsori disponibili per la Octavia Scout: il benzina 1.8 TSI 160 CV (118 kW) e il Diesel 2.0 TDI FAP 140 CV (103 kW), entrambi abbinati a un cambio manuale a sei rapporti.
Lascia un commento