Fino ad oggi ci siamo irritati per l’abitudine che mantengono alcuni soggetti di usare il telefono e mandare sms mentre stanno al volante, ma ora che veniamo a conoscenza, per la serie al peggio non c’è fine, che tantissime persone mentre guidano fanno cose ben più strane cosa dobbiamo fare? Una risata? Non sarebbe educativo. E allora non ci rimane che stupirci per l’audacia e la dabbenaggine di alcuni supereroi che non lasciano nulla di intentato nell’abitacolo mettendo a rischio non solo la loro incolumità, ma anche quella, e questo è grave, di ignari automobilisti che scelgono, tapini, altri luoghi e sedi per le loro performance.
Tre quarti di questi individui, ben il 72% pare abbia la pessima abitudine di consumare il pasto durante un tragitto, mentre si trova alla guida, ma ce ne sono anche tanti più impudenti che in auto fanno sesso, si radono e baciano il partner. E c’è anche una variante per le donne che al volante, si truccano e si cambiano d’abito. Guidare facendo altro è diventata una moda. I dati, scaturiti da una ricerca condotta dall’istituto Lindberg International, commissionata da Jabra, azienda produttrice di apparecchi per telefonare a mani libere, non sono confortanti. Su 1800 persone, suddivise per fasce d’età, professioni e paese d’origine, accomunati per il tratto comune della fretta, il 28% è risultato impegnato per mandare sms, il 12% per scrivere o leggere mail, il 10% per leggere il giornale o un libro, il 19% per baciarsi , il 15% per fare sesso, il 25% per cambiarsi d’abito, il 5% per farsi la barba, 13% per truccarsi, il 5% per giocare con i videogame.
ma non fuma piu’ nessuno?
I consumatori interpellati provengono da Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti e Giappone, ovvero, posti dove è quasi estinta questa cattiva abitudine